Crediti ECM

La Società Italiana di Reumatologia è Provider per la Formazione Continua in Medicina del Ministero della Salute. L’edizione 2021 del Congresso SIR sarà pertanto accreditata come segue:

58° CONGRESSO NAZIONALE SIR

Unico accreditamento per l’intero evento, da mercoledì 24 novembre a sabato 27 novembre 2021 (solo sessioni in plenaria).

L’accreditamento sarà rivolto alla figura professionale del medico chirurgo e del biologo per un numero massimo di 1.000 partecipanti.

Obiettivo formativo di processo: Documentazione clinica. Percorsi clinico assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura, (N.3).

Al fine dell’ottenimento dei crediti e in conformità con la normativa ECM, è obbligatorio partecipare ad almeno il 90% della durata complessiva; farà fede esclusivamente la rilevazione elettronica.

HANDS ON

Ciascun corso verrà accreditato singolarmente e si svolgeranno mercoledì 24 novembre 2021.

L’accreditamento sarà rivolto alla figura professionale del medico chirurgo e del biologo per un numero massimo di 40 partecipanti per corso.

Obiettivo formativo tecnico-professionale: Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare, (N.18).

Nel rispetto della normativa vigente, i crediti verranno erogati previo superamento della prova di apprendimento (almeno il 75% delle risposte corrette).

Tutti gli accreditamenti saranno rivolti alla figura professionale del medico chirurgo e del biologo, per le discipline che, a norma di regolamento ECM, sono di seguito riportate: Reumatologia, Allergologia ed immunologia clinica, Anatomia patologica, Anestesia e Rianimazione, Biochimica clinica, Cardiologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Genetica medica, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie infettive, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Medicina legale, Medicina termale, Nefrologia, Ortopedia e traumatologia, Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), Pediatria, Pediatria (pediatri di libera scelta).